Logo Arretrati

Wayne Marshall




Wayne Marshall è un bravissimo organista (ed anche ottimo improvvisatore), pianista e direttore d'orchestra britannico molto noto.
Ha effettuato tournées in tutto il Mondo riscuotendo sempre grande successo sia come solista che come direttore di grandi complessi sinfonici. Come organista, il suo repertorio è molto ampio e comprende in prevalenza brani di autori romantici, moderni e contemporanei, dei quali offre interpretazioni sempre molto "robuste" e di alto livello virtuosistico.
Assai conosciuto anche in Italia, dove si è esibito sia come organista che come direttore d'orchestra, Wayne Marshall dimostra una tecnica organistica di altissimo livello che gli consente di affrontare con estrema facilità anche i brani più complessi ed impegnativi.
Bisognerebbe però che, prima o poi, qualcuno lo informasse che il suonare "veloce" non è la caratteristica principale di un pur bravissimo organista.
Nel video che segue lo possiamo apprezzare al grande organo Mascioni 2015 (ex Ruffatti 1952) 5 tastiere 90 registri del Santuario di Fatima (Portogallo).







Torna all'Indice Personaggi
Torna all'Indice Categorie


Copyright "La Pagina dell'Organo" - 1996-2022